Tuesday 26 July 2011

Come arrivare: In macchina

Forse pensare di guidare a destra della strada può sembrare molto difficile e complicato, in realtà non lo è, serve solo un pò di allenamento. Tante volte ho sbattuto la mano contro lo sportello mentre cercavo il cambio, ma un paio di lividi dopo, sono finalmente riuscito ad imparare a guidare dalla parte sbagliata della strada.
Inoltre in ogni strada inglese, dalle autostrade a 4 corsie alle viuzze strette dei paesi, l'asfalto è sempre perfetto,  le indicazioni sono precise in più i pedoni e gli altri automobilisti sono molto ordinati e amano seguire le regole (anche troppo forse). Quindi posso tranquillamente dirvi che un viaggio in auto potrebbe essere un'ottima soluzione specie se pensate di passare piu' giorni di vacanza in Inghilterra, inoltre vuoi mettere la comodità di partire quando si vuole, non dipendere da orari, e principalmente non aspettare il bus sotto la pioggia, perchè pioverà potete starne certi, pioverà...

Cliccando su link qui sotto troverete le indicazioni stradali per raggiungere Totnes dai vari aeroporti elencati nell'altra discussione. Buon viaggio allora!!

da Exeter     da Bristol     da Gatwick     da Heathrow     da Stansted


Consigli
  • Esistono varie compagnie per affittare auto, come Avis, Hertz, Budget e tante altre, tutte offrono servizi ed auto diverse. Controllate che sia possibile affittare da un aeroporto e poi riconsegnare la macchina in un altro aeroporto nel caso vogliate fare così.
  • Molte di queste compagnie sono presenti anche in Italia, magari contattate il loro ufficio per avere maggiori informazioni prima di prenotare.
  • Esistono limiti di età in base alla macchina, controllate bene.
  • Come garanzia tutti vogliono sempre la vostra carta di credito, quindi se non l'avete cambiate argomento, tutta questa pagina non vi serve.
  • Considerate di affittare una macchina automatica se pensate sia più facile o non volete la mano piena di lividi! :)
  • Se venite da Londra e volete spezzare il viaggio, più o meno a metà strada, vicino la città di Salisbury (che già di per se è bellissima, specie la cattedrale), trovate il famoso sito archeologico di Stonehenge, l'autostrada ci passa accanto. Il biglietto costa £ 7.50 a persona ma vi fa arrivare solo poche decine di metri più vicino rispetto la recinzione esterna, e comunque non potete avvicinarvi alle pietre. Tutte le volte che ci sono passato, non ho mai preso il biglietto, dalla recinzione si vede benissimo...pensateci. Cliccando sulla parola Stonehenge trovate la posizione del sito (indicato con la C), in blu è il tragitto da un aeroporto di Londra a Totnes.
     

3 comments:

  1. volevo far notare alla signoria vostra che si scrive po' e non pò

    Cordiali saluti

    ReplyDelete
  2. volevo far notare a signuria che scrivo da una tastiera inglese che non ha lettere accentate...ma chi sot parento prossimo, mi ha gia' rotto i fighetini al finocchietto. Spero tu sia un parente prossimo alla morte!!

    ReplyDelete
  3. la natura della sua alimentazione rimane oscura, i fegatini al finocchietto pero' forse son degni di nota. Lei usa burro, margarina o olio di oliva del meridione?

    ReplyDelete